Lo Studio Del Federico opera dal 1948, assistendo l'azienda per la risoluzione di tutte le problematiche in campo fiscale e finanziario, con particolare attenzione altresì al diritto societario, individuando le fonti finanziarie più adeguate alle esigenze delle imprese e fornendo l'assistenza fino al completo ottenimento dei finanziamenti e contributi richiesti.
Affrontiamo qualsiasi problematica nelle diverse aree di competenza attraverso incontri in azienda e/o in studio in condizioni di assoluta riservatezza e tempestività nel fornire la risoluzione dei quesiti posti.
Lo Studio Del Federico ha un obiettivo prioritario: offrire servizi professionali qualificati e differenziati in materia societaria, tributaria e finanziaria, ponendo grande attenzione alle esigenze del cliente, alla frequenza e rapidità dell'attività decisionale strategica.
Al fine di realizzare quanto sin detto lo studio dispone di una rete di collaboratori con professionalità altamente qualificate in possesso di competenze specifiche nell'ambito delle diverse aree operative.
Tale dimensione estremamente flessibile consente l'affiancamento dell'impresa in tutte le sue decisioni strategiche.

In questo senso lo Studio Del Federico e lo spirito che ne ispira il lavoro tendono ad offrire alla clientela un servizio assolutamente personalizzato nell'ambito di un rapporto fiduciario che permane nel tempo, evitando la "gestione quantitavita" del cliente ma cercando sempre una linea di assoluta qualità.
La filosofia dello studio è quella di dare ogni risposta entro 24 ore dal quesito posto dal cliente.
Lo Studio ha implementato, nel corso degli anni, sempre più operazioni sul capitale, costituzione di società in Italia e all'estero, scissioni, fusioni, scorpori, conferimenti, trasformazioni ed altre operazioni aventi carattere straordinario che vengono valutate di volta in volta con riferimento a tutti i loro aspetti.
Lo Studio provvede altresì alla riesamina e ottimizzazione della contrattualistica societaria con specifica analisi e riferimento alle sue implicazioni anche nell'ambito delle ristrutturazioni societarie, finanziarie e fiscali.
La consulenza fiscale e finanziaria si esplica in varie attività di revisione e riorganizzazione delle procedure amministrative, di elaborazione di procedure di controllo e di gestione, di impostazione di sistemi di analisi finanziaria, di procedure di budgeting e di analisi critica degli scostamenti e di attenta pianificazione finanziaria utilizzando i più avanzati strumenti operativi.
Tutte le procedure e le consulenze sono personalizzate per i propri clienti sulla base delle specifiche esigenze.
In termini più semplici lo studio offre la possibilità di sostituire il cliente nella gestione di tutto ciò che, seppur necessario, non rappresenta il core business aziendale.
Per realizzare tutto ciò è necessario rispettare due condizioni:
  1.  individuare un partner affidabile e non un semplice consulente;
  2. dotarsi di una struttura professionale di coordinamento e di controllo che garantisca alte performance qualitative.

Lo Studio Del Federico effettua infine una costante attività di aggiornamento del cliente attraverso la predisposizione di circolari mensili e news, in relazione alle novità normative ed interpretative in materia fiscale e finanziaria.

 

VIA RIGOPIANO, 8 - 65124 
TEL.+39 0854216365
FAX. +39 0854212840
E-mail: info@delfederico.it

ISCRIZIONE ORDINE DOTTORI COMMERCIALISTI N. 26399 DI PESCARA DAL 1990

P.Iva 01280330687